Il mio metodo fusion, un allenamento funzionale alla vita
Se dovessi riassumere in una sola parola il mio metodo, lo chiamerei “Fusion”. Dalla mia formazione universitaria, le Scienze Motorie, deriva l’allenamento, e quindi il Personal Training che nel tempo ho unito, in modo equilibrato, alle pratiche Yoga.
“Alleno con lo Yoga e pratico con il Personal Training”
è una delle frasi che più mi rappresenta.
In che modo avviene questa fusione?
- Unendo l’allenamento allo Yoga
- Il mio allenamento è a corpo libero e con piccoli attrezzi
- Si tratta di un approccio non prestativo o legato alla competizione agonistica, ma allo star bene con il proprio corpo.
- Ci si può allenare ovunque, in palestra, a casa, online e in situazioni non ordinarie.
- L’allenamento non deve per forza durare un’ora e non deve prevedere a tutti i costi ripetizioni.
Lo Yoga…
lo pratico dal 2008. Il mio approccio è occidentale, in quanto anche la mia formazione lo è.
Non ho un approccio classicamente spirituale o meditativo, ma mi piace collaborare con professionisti che lo sono perché le connessioni che si creano sono costruttive e potenzianti. Durante le mie classi si trova un mix tra fitness e yoga, e in base alla lezione scelta, potranno essere prevalenti più le caratteristiche di una disciplina o l’altra.
Lo Yoga fa la differenza nel contesto del mio allenamento proprio come strumento fisico: riguardo l’evoluzione, l’equilibrio, la concentrazione e l’armonia dei movimenti.
Il mi percorso procede parallelamente con un percorso alimentare, sano e controllato, volto al benessere psico-fisico della persona.
Un allenamento funzionale alla vita
Il miglioramento lo si riscontra in ambito posturale e in un corpo che prende forma, sta meglio nella vita quotidiana: questo è appunto il mio allenamento funzionale.
Funzionale alla vita quotidiana.
Le parole chiave che utilizzo all’interno delle mie classi sono:
- Flessibilità
- Mobilità
- Forza
- Consapevolezza
Che ne pensate di questo mio metodo? Fatemelo sapere nei commenti, tengo moltissimo ai vostri feedback! Se vuoi scoprire qualcosa di più… clicca qui!