Termini e Condizioni

Qui trovi i termini e le condizioni per il sito web www.wellnesswithgreta.it, relative al trattamento dei dati personali, sulle condizione d’uso del sito web e sul salvataggio e trattamento dei dati personali.

PREMESSA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.wellnesswithgreta.it, appartenente alla società Wellness with Greta S.r.l.s., partita IVA 04282770983, con sede legale in Via Trento, 8 – 25046 Cazzago San Martino (BS).

Le Condizioni Generali si applicano esclusivamente agli utenti che siano “consumatori”. Per “consumatore” s’intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Wellness with Greta S.r.l.s.si riserva pertanto il diritto di non evadere gli ordini d’acquisto provenienti da soggetti non rientranti nella categoria dei “consumatori” e, in ogni caso, gli ordini d’acquisto che non siano conformi alle Condizioni Generali di Vendita qui esposte.

Ogni operazione d’acquisto sarà regolata da

1. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come sono illustrati e descritti on line nelle relative schede dettagliate, è effettuato dal Cliente al prezzo indicato, maggiorato se richiesto delle eventuali spese di trasporto. Il cliente per acquistare deve registrarsi al sito.

2. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde all’immagine fotografica dei prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Wellness with Greta S.r.l.s., circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il prodotto reale (con particolare riferimento alle dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei prodotti).

3. L’assortimento di prodotti presenti nel sito riflette l’esatta disponibilità degli stessi. Tuttavia esiste la remota possibilità che al momento dell’invio dell’ordine alcuni articoli potrebbero non essere più a disposizione o in vendita. Nell’eventualità in cui l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, Wellness with Greta S.r.l.s. provvederà tempestivamente via mail ad avvisare lo stesso, e l’ordine si riterrà annullato. Se il pagamento è già stato effettuato, provvederemo nei tempi necessari (circa 10gg) ad effettuare il rimborso di quanto versato.

4. Tutti i prezzi si intendono Iva inclusa. Le spese di spedizione sono indicate unitamente agli altri costi relativi all’acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell’ordine, precedentemente alla conferma. Essi non includono eventuali altre tasse, imposte o dazi disposti dalle relative legislazioni applicabili in caso di importazione. In questo caso il Cliente dovrà provvedere a sdoganare i prodotti versando i dazi e le imposte (diverse dall’IVA) eventualmente dovuti nel Paese di importazione.

5. I prezzi e le disponibilità dei prodotti riportati sul Sito sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o già accettati da Wellness with Greta S.r.l.s., si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

6. Il pagamento sarà effettuato dal cliente al momento dell’ordine con una delle tre soluzioni accettate:

a. Carta di Credito

7. La consegna avviene a mezzo corriere nei seguenti tempi:

Italia: 1/7 gg lavorativi

I prodotti ordinati saranno inviati all’indirizzo di consegna specificato dall’utente nel modulo d’ordine. Le consegne verranno effettuate tramite il corriere dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. Non è prevista la consegna al piano. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che l’utente dovrà contattare per richiedere che il corriere effettui un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. Il Servizio Clienti contatterà l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che il pacco gli venga consegnato al più presto possibile. Nel caso in cui anche il tentativo di consegna successivo al contatto del Servizio Clienti vada a vuoto o nel caso in cui l’utente non risponda, il pacco verrà rispedito a Wellness with Greta S.r.l.s., l’utente verrà avvertito di tale circostanza tramite e-mail. L’utente prende atto che, trascorsi (30) giorni da quando il pacco viene rispedito al mittente, il contratto si intenderà risolto.
Risolto il contratto, Wellness with Greta S.r.l.s. procederà al rimborso dell’importo totale pagato dall’utente, detratte le spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché le spese di giacenza. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento utilizzato/a dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato da Wellness with Greta S.r.l.s. si procederà alla nuova consegna, previo addebito, delle spese sostenute da Wellness with Greta S.r.l.s. per la restituzione.

8. Wellness with Greta S.r.l.s. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, furti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto e/o in parte di dare esecuzione nei tempi contrattualmente concordati.
Wellness with Greta S.r.l.s. non è in alcun modo responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d’altra natura che potrebbero essere contenute nel presente sito.

9. Wellness with Greta S.r.l.s., garantisce la massima riservatezza dei dati personali del cliente e il pieno rispetto degli obblighi previsti dal G.D.P.R. Privacy di cui al Regolamento Europeo 2016/679. Si comunica che i dati personali dal cliente saranno trattati esclusivamente per finalità correlate all’esecuzione del contratto.

Per qualsiasi altra domanda vogliate sottoporci non esitate a contattarci al seguente indirizzo di posta info@wellnesswithgreta.it.

Pagamenti e Spedizioni – Modalità di Pagamento

I pagamenti possono avvenire con , Carta di credito.

Diritto di recesso

Come previsto dalla normativa italiana è possibile restituire ogni prodotto in vendita su questo Sito entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento della spedizione relativa all’ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita), secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Modalità di Spedizione

La merce viaggia tramite Corriere GLS.

Non è possibile definire con precisione i tempi di consegna della merce (in genere richiede 1/2 giorni per l’Italia continentale e 2/3 giorni per le isole). Per l’estero ci riserviamo di informarvi sulla base della destinazione. La nostra produzione è interamente artigianale, pertanto i tempi di consegna dipendono dal fatto che la merce sia o meno già presente in magazzino.
In caso d’assenza del destinatario, il Corriere recapiterà una cartolina d’avviso e provvederà alla consegna il giorno seguente. Nel caso di ulteriore assenza del destinatario, il pacco andrà in giacenza nella sede Executive più prossima al luogo di consegna.
Vi invitiamo pertanto a indicare un indirizzo nel quale possa essere garantita la presenza Vostra, o di chi di Vostra fiducia, negli orari lavorativi.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente può scegliere tra diverse modalità di pagamento, modalità che sono tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza:
 Carta di Credito
 Pagamento presso gli Uffici di Wellness with Greta.

Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le Condizioni di vendita

Carta di Credito

Al momento del pagamento dell’ordine con carta di credito, il Cliente verrà diretto automaticamente a una pagina sicura (SSL) sul sito della banca che si occuperà della transazione.
In questa pagina il Cliente può inserire, con la massima tranquillità, i dati della tua carta.
Se il pagamento va a buon fine, la conferma è immediata e la Società riceverà dalla Banca solo un numero di scontrino.
A differenza di quanto avviene in un esercizio commerciale tradizionale (dove i dati della carta passano sotto gli occhi del titolare dell’esercizio, del commesso, del cameriere, ecc.) la transazione online è assolutamente sicura perché nessuno, ad esclusione della banca che si occuperà della transazione, può venire a conoscenza dei codici della Carta di Credito del Cliente.

Sono accettate le seguenti carte di credito:
 Visa
 Mastercard
 Maestro
 American Express per transazioni in euro

Sono anche accettate tutte le carte di credito ricaricabili (quali ad esempio PostePay) se associate a un circuito internazionale (ad esempio Visa o Mastercard).
Al momento dell’ordine l’importo totale verrà immediatamente addebitato sulla carta di credito del Cliente).

Sull’estratto conto della carta di credito sarà indicato il nominativo “Wellness with Greta S.r.l.s.”.

In tutti i casi di risoluzione del contratto e conseguente cancellazione dell’ordine, l’importo relativo all’acquisto effettuato verrà contestualmente riaccreditato sulla carta di credito utilizzata dal Cliente.

Pagamento presso gli Uffici di Wellness with Greta

Nel caso in cui il Cliente scelga la consegna presso gli Uffici di Wellness with Greta, il pagamento deve essere effettuato presso in loco mediante contanti (fino a € 2.000), Bancomat, o Carta di credito (Visa o Mastercard).

Indicazioni di dettaglio in merito a tale modalità di pagamento saranno fornite durante la procedura di acquisto.

MODALITÀ DI SPEDIZIONE

Puoi scegliere tra diverse modalità di spedizione e di consegna, alcune modalità sono disponibili solo per alcuni prodotti e non sono disponibili in alcune zone.
 Consegna al tuo domicilio con corriere espresso
 Ritiro presso gli Uffici di Wellness with Greta
Ti ricordiamo di leggere con attenzione anche le nostre Condizioni di vendita

Consegna al tuo domicilio con Corriere Espresso

Utilizziamo solamente i migliori Corrieri espressi nazionali: TNT Global Express, Bartolini e UPS. La consegna di quanto ordinato sarà effettuata dal Corriere a PIANO STRADA, nei Giorni Lavorativi (dalle 08:30 alle 18:00).
La consegna viene effettuata senza preavviso (a meno che non sia stato acquistato il servizio di consegna su appuntamento disponibile durante il processo di acquisto).
Ti consigliamo di indicare un indirizzo presso il quale sia sempre presente qualcuno per il ritiro (ad esempio: la portineria del tuo stabile, il tuo ufficio oppure presso un tuo vicino che sai che è maggiormente presente in casa).
I corrieri non effettuano consegne presso Caselle postali e Uffici Postali.
In caso di assenza il Corriere lascia un avviso di passaggio; se non contatterai il corriere al numero di telefono indicato sull’avviso di passaggio, il corriere, in genere dopo ulteriori 2-3 giorni lavorativi, effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
Se anche questo tentativo non andasse a buon fine, la spedizione andrà in giacenza e sarai contattato dal nostro Servizio Clienti con l’obiettivo di fornire al Corriere indicazioni più precise che possano incontrare anche le tue esigenze.
Nel caso in cui risultasse impossibile contattarti oppure anche l’eventuale riconsegna concordata con il nostro Servizio Clienti fosse impossibile, procederemo all’annullamento dell’ordine (risoluzione del contratto), al rientro del prodotto nei nostri magazzini e al successivo eventuale rimborso secondo la modalità di pagamento scelta.

Email di conferma spedizione: al momento in cui affidiamo la spedizione al corriere ti avvisiamo inviandoti, un SMS (ricordati di indicare il tuo cellulare nel modulo d’ordine) e una email di Conferma Spedizione (CONFERMA EVASIONE ORDINE E INVIO FATTURA); da questo momento decorrono i tempi di consegna.

Tale email conterrà tutti i dettagli in relazione alla consegna (prodotti spediti, eventuale importo dovuto, forme di pagamento accettate dal Corriere incaricato, istruzioni per il ritiro, ecc.) e il tracking number della spedizione, grazie al quale è possibile conoscere l’esatta posizione del pacco spedito; potrai monitorare il suo percorso online in tempo reale direttamente sul sito del corriere.
Il tracking number è presente anche nel tuo “Storico ordini”; accessibile tramite Log In alla tua area riservata (se sei utente registrato), o tramite il link presente nell’email di Conferma Registrazione Ordine;.

Controlli da effettuare al momento della consegna: al momento della consegna della merce da parte del corriere, ti consigliamo di controllare con attenzione:
 che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto che ti anticipiamo via mail.
 che le etichette apposte sui colli riportino il tuo nome e indirizzo;
 che lo stato esteriore dei colli non presenti alterazioni o segni di manomissione: l’imballo deve essere integro, non danneggiato, nè bagnato
 che i materiali di chiusura del collo (nastro adesivo o reggette plastificate) non siano stati in alcun modo manomessi o alterati.
Se con i controlli effettuati, riscontri una anomalia, ti raccomandiamo di indicarla con chiarezza sul bollettino di consegna del corriere apponendo RISERVA SCRITTA SPECIFICA (es.: riserva per 2 colli mancanti, riserva per collo con cartone bucato).
Al più presto, e comunque entro 7 giorni di calendario, segnalaci l&’accaduto effettuando una segnalazione online tramite la sezione ______

Ritiro presso gli Uffici di Wellness with Greta

In alternativa alla consegna con corriere espresso, i Prodotti acquistati sul Sito possono essere ritirati presso gli Uffici di Wellness with Greta.
Scegliendo questa modalità di consegna, potrai pagare unicamente al ritiro in contanti, con bancomat o carta di credito.
Il Cliente sarà avvisato dell’arrivo del Prodotto tramite un’e-mail e un SMS (“PRODOTTI DISPONIBILI AL RITIRO”).

Il Cliente dovrà provvedere al ritiro del Prodotto entro 15 giorni dall’invio della prima comunicazione di “Disponibilità Ritiro Prodotti”. Oltre tale data l’ordine verrà considerato cancellato.

Diritto di Recesso

Come previsto dalla normativa italiana puoi restituire il tuo prodotto entro il termine di 14 giorni dalla data del ricevimento della spedizione relativa al tuo ordine (leggi con attenzione le Condizioni di Vendita) E’; possibile utilizzare:

 La procedura tramite raccomandata: Modulo di Recesso Cartaceo.

MODULO DI RECESSO CARTACEO

Il Modulo di Recesso Cartaceo deve essere inviato a Wellness with Greta S.r.l.s. tramite:

 lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: _____;
 al seguente indirizzo pec: ________.

In ogni caso, una volta ricevuta la Dichiarazione di Recesso Online e/o il Modulo di Recesso Cartaceo, la Società provvederà, entro 24/48 ore, a comunicarti le istruzioni sulla modalità di restituzione del prodotto, assegnando un codice univoco RMA (Reso Merce Autorizzata) che dovrai utilizzare in fase di restituzione del prodotto.
Il prodotto dovrà esserci restituito entro 14 giorni dalla data di comunicazione del codice RMA.

La merce dovrà essere restituita nel rispetto delle modalità previste nelle condizioni di vendita: Leggi tutti i dettagli su Diritto di Recesso.
Il Diritto di Recesso; è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
 Si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto;
 La sostanziale integrità del bene è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il Prodotto dovrà essere custodito con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, privo di segni di usura o sporcizia, non deve essere stato utilizzato, indossato, lavato o danneggiato;
 Il diritto di recesso non si applica nel caso di fornitura di beni confezionati su misura o
chiaramente personalizzati (es. prodotti di abbigliamento personalizzati su espressa richiesta del cliente) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
 Il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso il cartellino identificativo, che deve essere ancora fissato ai prodotti con il sigillo monouso, esso costituisce parte integrante del prodotto);
 Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l’etichetta da noi fornita, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Modalità di Rimborso

Provvederemo a rimborsarti, entro 14 giorni dal rientro della merce.
Il rimborso avverrà tramite procedura di storno della transazione di addebito (se pagamento effettuato con modalità Carta di Credito).
Qualora non vi fosse corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso sarà eseguito, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Nel caso in cui tu voglia effettuare un Cambio Taglia, devi indicare espressamente:
 la richiesta di sostituzione per cambio taglia;
 la nuova taglia desiderata per l’invio del prodotto sostitutivo.
Dopo il rientro del tuo Reso provvederemo, senza alcun costo aggiuntivo, a spedirti il prodotto sostitutivo (solo se disponibile).

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO ON-LINE DI CORSI E LEZIONI DI COACHING

I seguenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto l’acquisto del programma di coaching on line, ed in particolare “Video corsi on-demand”, “Lezioni singole o pacchetti abbonamento di personal training” e “Ticket per la partecipazione ad eventi singoli e specifici dal vivo”, acquistabili sul sito web www.wellnesswithgreta.it (di seguito “il Sito”) tra WWG Srls (di seguito “la Società”) ed il consumatore (di seguito “il Cliente”).
Le presenti Condizioni generali sono regolate dalle previsioni sulle vendite a distanza, contenute nel Capo I del titolo III della parte III del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003.
Il Cliente è tenuto, prima di procedere all’acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali. L’acquisto di prodotti e servizi on-line comporta la piena accettazione, senza riserve, delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali”). Il cliente è invitato a rivedere attentamente i termini e le condizioni prima di effettuare qualsiasi acquisto. Le Condizioni Generali potranno subire modifiche e integrazioni, la versione più aggiornata sarà sempre reperibile sul Sito nella sezione “Termini e condizioni”. La Società si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali in qualunque momento, senza preavviso e le stesse avranno efficacia nei confronti del Cliente a far data dalla pubblicazione sul Sito. Il Cliente accetta e riconosce che tutte le comunicazioni, le notifiche, le condizioni, gli accordi, le informative e ogni eventuale revisione degli elementi testé menzionati, anche caratterizzanti transazioni di natura commerciale, saranno fornite in forma elettronica, ed in ogni caso saranno ritenute integrare il requisito della forma scritta quando previsto dalla legge.

1- OGGETTO DEL SERVIZIO
Il programma di coaching on line (“Video corsi on-demand”, “Lezioni singole o pacchetti abbonamento di personal training” e “Ticket per la partecipazione ad eventi singoli e specifici dal vivo”) offerto dalla Società ha lo scopo di offrire al Cliente gli strumenti per organizzare in autonomia un percorso di salute e benessere personale attraverso la combinazione di allenamento fisico, corretta alimentazione e percorso motivazionale. Il programma si compone di prodotti digitali, in grado di fornire al Cliente un complesso di consigli, indicazioni e suggerimenti inerenti l’applicazione di regole di buona alimentazione, di attività fisica volta a porre in essere uno stile di vita sano, attivo e sportivo, mediante la definizione degli obbiettivi ed il supporto motivazionale alla realizzazione degli stessi.
Il programma di coaching on-line (“Video corsi on-demand”, “Lezioni singole o pacchetti abbonamento di personal training” e “Ticket per la partecipazione ad eventi singoli e specifici dal vivo”) prevede piani personalizzati o realizzati per specifiche classi di utenti sfruttando le tecnologie informatiche mediante l’utilizzo di piattaforme (zoom, team, google meet …).
Il medesimo non è sostitutivo o integrativo di terapie e di ogni altra prescrizione medica.

2-TIPOLOGIE DI PROGRAMMA

VIDEO CORSI ON DEMAND:
scheda di allenamento visibile per la durata dell’abbonamento prescelto. Il programma si compone di due livelli e tipologie di allenamento, principianti e avanzato, liberamente opzionabili da parte del Cliente all’inizio della mensilità. In caso di errato acquisto, con riferimento a tali diverse tipologie di programma, il Cliente ha la facoltà di chiedere la sostituzione entro 24h dall’acquisto.
E’ possibile attivare tre tipologie di abbonamento e più precisamente: 1) Video corso on demand senza scadenza temporale che si compone di più video sempre fruibili attraverso la piattaforma tramite account personale; 2) Video corso on demand con scadenza temporale (della durata da un mese a 6 mesi) senza rinnovo automatico che si compone di più video sempre fruibili attraverso la piattaforma tramite account personale; 3) Video corso on demand con scadenza temporale (della durata da un mese a 12 mesi) con scadenza e rinnovo automatico del pagamento a cadenza mensile o trimestrale che si compone di più video sempre fruibili attraverso la piattaforma tramite account personale. Nel caso in cui il Cliente abbia utilizzato la piattaforma Stripe la fruibilità dei video corsi sarà possibile sino al momento in cui l’abbonamento sarà valido, salvo disdetta.
In ogni caso, ogni scheda di allenamento avrà validità di 12 mesi, decorsi i quali la scheda sarà archiviata nello Storico acquisiti del Cliente e continuerà ad essere dallo stesso visibile anche in seguito, esclusivamente e fintanto che il Cliente abbia un abbonamento attivo, ossia in corso di validità; diversamente sarà consentito il solo accesso ai contenuti liberamente visibili anche ai non abbonati.
La Società una settimana prima del giorno di scadenza di validità della scheda ne darà avviso al Cliente, che potrà quindi scegliere un nuovo servizio o rinnovare l’abbonamento, mantenendo così l’abbonamento attivo, salvo che il Cliente abbia utilizzato la piattaforma Stripe che prevede il rinnovo e pagamento automatico, salvo disdetta.
Ai fini dell’attivazione del programma, il Cliente dovrà fornire alla Società le seguenti informazioni: dati anagrafici, indirizzo mail, indirizzo di domicilio, metodo di pagamento.
Non è prevista la possibilità di sospensione del programma “Video Corsi on demand”, a prescindere dalla durata dell’abbonamento.

LEZIONI SINGOLE, PACCHETTI ABBONAMENTO DI PERSONAL TRAINING, ABBONAMENTO MENSILE:

Il Cliente può acquistare dalla Società singole lezioni di personal training, scegliendo a calendario la data e l’orario della lezione. In tale ipotesi solo al momento del pagamento da parte del Cliente verrà confermata la prenotazione per la data e l’orario prescelto.
Il Cliente potrà acquistare dalla Società anche dei pacchetti di lezioni di personal training, che includono uno specifico numero di lezioni (da un minimo di 10 ad un massimo di 30), che potrà consumare nel tempo fino ad esaurimento. In tale ipotesi, il Cliente dovrà utilizzare il pacchetto di lezioni entro il termine massimo di 18 mesi, decorrenti dalla sottoscrizione del pacchetto.
Il Cliente potrà acquistare dalla Società anche un abbonamento mensile che comprende: – due video corsi on demand a scelta del Cliente, – quattro lezioni preregistrate dalla Società che varieranno ogni mese, – una lezione online (la cui data, orario e tipologia del corso saranno di volta in volta predeterminati dalla Società) oltre ad una scheda su argomenti e problematiche specifiche che varierà ogni mese. Il Cliente potrà usufruire dei video corsi on demand e delle quattro lezioni preregistrate ogni volta che vorrà senza limiti nell’ambito della durata mensile dell’abbonamento, decorrente dalla sottoscrizione del pacchetto.
Nel caso di acquisto di lezioni singole e/o pacchetti di lezioni, il Cliente dovrà registrarsi per creare un proprio profilo che gli permetta di accedere alla propria area personale.
Il Cliente, quindi, attraverso l’accesso alla propria area personale potrà: 1) in caso di acquisto di un “pacchetto di lezioni di personal training” prenotare la data e l’orario della lezione. Si fa presente che sarà possibile prenotare la lezione sino a tre ore prima della stessa; 2) il Cliente potrà riprogrammare la data e l’orario della lezione già prenotata ad altra date e orario sino a tre ore prima della medesima. In tale ipotesi, la Società si riserva di verificare la disponibilità nella nuova data ed orario prescelto, comunicando a mezzo telefono e/o mail la conferma della nuova data. Nel caso in cui, per la data prescelta non vi fosse disponibilità, il Cliente avrà la facoltà di programmare una nuova lezione senza alcun addebito; 3) il Cliente potrà cancellare la data e l’orario della lezione già prenotata sino a dodici ore prima della stessa. Nel caso in cui la cancellazione dovesse essere comunicata dopo tale termine, la lezione dovrà considerarsi usufruita e verrà scalata dal pacchetto.
E’ concessa al Cliente, che abbia sottoscritto un pacchetto di lezioni di personal training, la facoltà di sospensione per un periodo massimo di 12 mesi dell’abbonamento, ma esclusivamente nel caso in cui il pacchetto sia superiore a n. 10 lezioni e previo certificato medico attestante la sussistenza di sopraggiunti impedimenti di natura pscico-fisica del Cliente.

TICKET PER LA PARTECIPAZIONE AD EVENTI SINGOLI E SPECIFICI ONLINE E/O DAL VIVO

La Società, nel caso in cui dovesse organizzare degli eventi singoli e specifici su particolari tecniche e/o tematiche in presenza e/o mediante collegamento on line su piattaforme esterne (zoom, teams, google meet, etc.) potrà rendere disponibile sul Sito la vendita o la prenotazione di ticket/partecipazioni agli eventi sopra specificati.
Il Cliente dovrà provvedere al pagamento, in via anticipata, del ticket per la partecipazione all’evento, esclusivamente sulla piattaforma del Sito, almeno dodici ore prima dell’evento.
Il Cliente potrà disdire la propria partecipazione all’evento sino a dodici ore prima dell’inizio dello stesso; in tale ipotesi, avrà diritto al rimborso di quanto pagato, dedotta una penali pari al 20% del prezzo del biglietto.
Nel caso in cui la disdetta dovesse pervenire dopo il termine sopra indicato, la Società tratterrà l’intero prezzo del biglietto.
Qualora il Cliente, per qualsiasi ragione non imputabile alla Società, non dovesse partecipare all’evento programmato, sia, in presenza, sia, on line, lo stesso non avrà diritto ad alcun rimborso.

3- MODALITA’ PER GLI ACQUISTI SUL SITO

L’acquisto dei Programmi sul Sito è consentito solo a coloro che abbiano compiuto gli anni 18 (diciotto).
L’acquisto dei Programmi sul Sito può avvenire con o senza registrazione al Sito medesimo.
La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito il Cliente deve compilare l’apposito modulo, cliccando su “My Account”.
La registrazione al Sito consente al Cliente di effettuare le seguenti attività:
aggiornare la propria anagrafica;
aggiornare o recuperare la password di accesso;
modificare lo stato della propria iscrizione alla newsletter;
consultare online lo stato del proprio ordine;
verificare lo storico degli ordini e dei pagamenti effettuati;
gestire gli indirizzi di fatturazione e spedizione;
gestire le proprie sottoscrizioni ai prodotti e servizi virtuali di al precedente punto 2) ed in particolare di rinnovare, disattivare, disdire i propri abbonamenti;
accedere ai prodotti e servizi virtuali acquistati onde gestire e modificare gli appuntamenti di personal training, di partecipazione ai singoli eventi e/o alla piattaforma dei Video on demand.
Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere la Società indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione collegata alla violazione da parte del Cliente delle regole di registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
ll Sito è riservato alla vendita al dettaglio.
Nel caso di violazione dei divieti contenuti nell’articolo corrente, la Società si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione dell’iscrizione ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini.

4- RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

Accettando le seguenti condizioni il Cliente dichiara, sotto la propria esclusiva responsabilità, di avere almeno 18 anni, di essere in buono stato di salute e di non essere affetto da serie patologie diagnosticate.
Al momento dell’iscrizione il Cliente è tenuto a comunicare alla Società il proprio eventuale stato di gravidanza al fine di consentire l’elaborazione di un programma calibrato, fermo restando che le informazioni, i consigli, le indicazioni ed i suggerimenti oggetto del programma non sostituiscono in alcun caso i consigli, il parere, le visite e le prescrizioni del medico della gestante.
Il Cliente si impegna, sotto la propria esclusiva responsabilità, a comunicare immediatamente alla Società qualsiasi variazione inerente il proprio stato di salute o la propria condizione fisica che dovesse intervenire nel corso di validità del Contratto disciplinato dalle presenti Condizioni generali. Il Cliente riconosce e dichiara che la falsità e/o l’omissione delle predette dichiarazioni costituirà a tutti gli effetti grave inadempimento e comporterà la risoluzione immediata del Contratto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ..
Il Cliente è tenuto a comunicare alla Società tutte le informazioni necessarie all’elaborazione e sviluppo di un adeguato piano di attività fisica, che verrà predisposto da professionisti regolarmente iscritti nell’Albo previsto dalla Legge per l’esercizio della professione.
Il Cliente è tenuto a consultarsi con il proprio medico ogniqualvolta abbia dubbi sul proprio stato di salute e sulla possibilità/opportunità di svolgere attività fisica e/o di modificare il proprio regime alimentare.
Il Cliente è responsabile in via esclusiva delle informazioni fornite e di ogni possibile danno possa derivare anche indirettamente dalle informazioni mendaci, incomplete, capziose fornite nonché di qualsivoglia reticenza: a titolo puramente esemplificativo ma non esaustivo, infortuni derivanti dall’applicazione del Piano di attività fisica, stato di gravidanza, ecc.

5- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DELLA SOCIETA’

Il Cliente solleva la Società da ogni responsabilità derivante a qualsiasi titolo dall’applicazione del programma di allenamento di cui al presente Contratto, essendo consapevole che gli stessi hanno natura di mere linee guida e suggerimenti e non costituiscono in alcun caso prescrizione o terapie.
Il Cliente sarà tenuto a dare esecuzione al programma con spirito critico e di censura, ovvero sarà tenuto a non applicare alcun suggerimento qualora reputato, per qualsivoglia ragione e a qualsivoglia titolo, inadeguato.
I programmi di allenamento fisico sono elaborati da soggetti appartenenti alle categorie professionali riconosciute dai rispettivi Albi/Ordini competenti previsti dalla Legge.

6- PERFEZIONAMENTO ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Le Parti pattuiscono espressamente col presente accordo che il format di compilazione dell’ordine e la presentazione dei servizi offerti sul sito della Società sono da considerarsi proposta, nella forma di offerta al pubblico, mentre la compilazione e l’inoltro del format stesso da parte del Cliente, con contestuale pagamento dei servizi richiesti è da considerarsi ad ogni effetto di Legge accettazione. Il presente accordo è dunque da ritenersi concluso nel momento in cui la Società riceverà l’accettazione del Cliente, come sopra precisato, ossia riceverà sul proprio server il messaggio di avvenuto inoltro di valido ordine da parte del Cliente.

7- DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti e/o servizi in vendita sul Sito sono digitali e, pertanto, il Cliente non può esercitare il diritto di recesso come previsto dall’art. 59, lett. O) del Codice del consumo (d.lgs. n. 206/2005) che esclude la facoltà di recesso relativamente alla “fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso”. L’esecuzione è da intendersi in ogni caso iniziata con il download o l’apertura del link da parte del Cliente del prodotto acquistato sul Sito.

8- CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Costituiscono, a titolo esemplificativo e non esaustivo, grave inadempimento al presente. Contratto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c.: la comunicazione da parte del Cliente di dati e/o informazioni false, inesatte, reticenti inerenti il proprio stato di salute di cui lo stesso sia a conoscenza, il mancato e/o inesatto aggiornamento in caso di variazione significative del proprio stato di salute; la divulgazione da parte del Cliente di informazioni riservate senza l’esplicito consenso scritto della Società in violazione delle disposizioni in materia di tutela del diritto di proprietà intellettuale inerenti il servizio; il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel punto 9 delle presenti Condizioni generali. Resta inteso che in caso di risoluzione del Contratto, il Cliente non avrà diritto alla restituzione del prezzo di acquisto del servizio.

9- METODO DI PAGAMENTO

I corrispettivi dovuti per l’acquisto dei singoli abbonamenti dovranno essere corrisposti dal Cliente al momento dell’iscrizione utilizzando una delle modalità di pagamento accettate e di seguito indicate:
a. Bonifico Bancario: sulle coordinate che verranno fornite al momento dell’acquisto.
b. Carta di Credito:
sono accettate le seguenti carte di credito: VISA, Mastercard, Maestro, American Express, PostePay
c PayPal
d Stripe: quando il Cliente acquista l’abbonamento, inserendo quale modalità di pagamento Stripe, accetta il fatto che il rinnovo dell’abbonamento avvenga in maniera automatica alla scadenza e che il sistema provveda automaticamente ad addebitare l’importo dell’abbonamento. Se al primo tentativo l’addebito non dovesse andare a buon fine, il sistema proverà altre due volte nel corso di 7 giorni a chiedere il pagamento. Se dopo tutti i tentativi di addebito, il pagamento non va a buon fine,, il Cliente verrà disattivato dall’area riservata della piattaforma e dai contenuti dell’abbonamento.
Va precisato che il Cliente, in ogni caso e in qualsiasi momento, può disdire l’abbonamento disattivando quindi il rinnovo automatico previsto da Stripe,; in questo caso, il Cliente ha accesso fino al termine del periodo che ha pagato.
e presso gli uffici di Welness with Greta: nel caso in cui il Cliente scelga tale opzione, il pagamento deve essere effettuato mediante contanti (fino a € 1.000), Bancomat, o Carta di credito.
A pagamento avvenuto la Società provvederà a trasmettere per via telematica al Cliente che ne farà richiesta e secondo le indicazioni dallo stesso fornite all’atto dell’iscrizione regolare fattura quietanzata. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
A seguito dell’avvenuto pagamento il Cliente riceverà una conferma di avvenuto pagamento e, quindi, di conclusione del contratto, tramite mail o notifica, e da tale momento avrà accesso al prodotto acquistato.
Tutti i prodotti immateriali, tra cui, a titolo esemplificativo, video e contenuti online, abbonamenti acquistati sul Sito non sono rimborsabili, né cedibili a terzi, né permutabili.

10- USO DEL PROGRAMMA E COPYRIGHT

I prodotti digitali, ebook, video e contenuti online sul Sito sono soggetti alla protezione del copyright.
Ogni prodotto digitale, quali, a titolo esemplificativo, ebook e contenuto online venduto è concesso in licenza al singolo Cliente.
Il cliente non è autorizzato a copiare, distribuire, condividere e/o trasferire il/i prodotto/i (e/o il loro nome utente/password associati) acquistati a soggetti terzi.
È, altresì, fatto espresso divieto al Cliente di utilizzare il programma e la documentazione oggetto del servizio con finalità di sviluppo di un prodotto hardware e/o software concorrente; copiare anche parzialmente il programma e/o i suoi contenuti su dispositivi di altre persone fisiche o giuridiche; trasferire, a qualsiasi titolo, vendere o rivelare a persone o società diverse dalla Società i codici, numeri di serie, codici di attivazione o altri identificatori o mezzi di identificazione univoci rilasciati al Cliente dalla Società; utilizzare per scopi commerciali il programma e/o i suoi contenuti, anche solo parzialmente, in palestre, centri fitness, centri wellness (e ogni derivazione di tali modelli di business).
Il mancato rispetto delle limitazioni e restrizioni indicate nel presente articolo delle presenti Condizioni generali comporterà la risoluzione immediata del Contratto, ai sensi dell’art. 1456 cod. civ., fatto salvo il risarcimento del danno.

11- COOKIE

I cookie sono brevi file di testo che vengono scaricati sul dispositivo del Cliente quando si visita un sito web. Ad ogni visita successiva i cookie sono reinviati al sito web che li ha originati (cookie di prime parti) o a un altro sito che li riconosce (cookie di terze parti). I cookie sono utili perché consentono a un sito web di riconoscere il dispositivo del Cliente. Essi hanno diverse finalità come, per esempio, consentire di navigare efficientemente tra le pagine, ricordare i siti preferiti e, in generale, migliorare l’esperienza di navigazione. In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici, cookie di profilazione, cookie di terze parti. I cookie non danneggiano in alcun modo il dispositivo utilizzato dal Cliente per l’accesso al Sito, sono composti da solo testo, non possono contenere virus e non occupano alcuno spazio sul disco rigido. Il Sito utilizza cookie tecnici, i quali consentono il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Tali cookie possono essere persistenti o di sessione.
I cookie persistenti consentono, a titolo esemplificativo, di gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello nello shop online, permettere al Cliente di accedere all’area riservata senza dover continuamente effettuare il login, ricordare eventuali azioni eseguite dal Cliente (per esempio il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedente di una sessione. I Cookie di sessione che vengono inviati sul dispositivo/browser del Cliente per rispondere ad esigenze tecnico-funzionali (per esempio la trasmissione di identificativi di sessione necessari per l’autenticazione ad aree riservate) non vengono memorizzati in modo persistente sul computer del Cliente e vengono, invece, cancellati al termine della “sessione” con la semplice chiusura del browser.

12-MARKETING E RE-MARKETING

La Società ha implementato il re-marketing, la quota impressioni nella Rete Display di Google e i rapporti sui dati demografici e sugli interessi di Google Analytics. Utilizzando le Impostazioni Annunci in Google, puoi impedire a Google Analytics di visualizzare pubblicità e di personalizzare gli annunci della Rete display di Google. La Società si riserva il diritto di utilizzare il re-marketing con Google Analytics per fare pubblicità online. I fornitori di terze parti, tra cui Google, possono mostrare i nostri annunci sui siti internet. SGP SRL e i fornitori di terze parti, tra cui Google, usano cookie di prime parti (come ad esempio il cookie di Google Analytics) insieme per informare, ottimizzare e pubblicare annunci basati sulle visite precedenti degli utenti sul nostro sito. La Società ed i fornitori di terze parti, tra cui Google, usano cookie di prime parti (come ad esempio il cookie di Google Analytics) insieme per segnalare in che modo le impressioni pubblicitarie, altri usi dei servizi pubblicitari e le interazioni tra le impressioni pubblicitarie e i servizi pubblicitari sono correlati alle visite a questo sito.
La Società raccoglie i dati dalla pubblicità basata sugli interessi di Google o i dati del pubblico di terze parti (come l’età, il sesso e gli interessi) con Google Analytics.

13- FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Per tutte le controversie che dovessero sorgere dall’interpretazione o esecuzione del Contratto, ivi comprese i presenti Termini e Condizioni generali di acquisto on line che ne costituiscono parte integrante e sostanziale, il Foro Competente sarà esclusivamente quello di Milano.
Il presente contratto è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana.

14- PRIVACY

Tutti i dati e le informazioni personali trasmesse via internet al sito e legate in qualunque modo al servizio oggetto del presente Contratto sono protette e trattate secondo la politica di riservatezza della Società, conformemente alle disposizioni di legge in vigore. Il Cliente è invitato a leggere con attenzione ed accettare l’informativa sulla privacy disponile sul Sito prima di trasmettere i suoi dati e le informazioni personali.